Termini e condizioni

Il presente contratto disciplina i Termini di utilizzo dei servizi e le Condizioni Generali di vendita relative ai beni e ai servizi resi disponibili sul sito uliveto.naturavicina.it (da qui in avanti denominato "Sito dell'Uliveto").
Tali beni e servizi sono venduti dalla DIBA Bio Innovative Farm Soc. Agr. a r.l. (da qui in avanti denominata "Naturavicina"), con sede legale in loc. Brecciara snc e sede operativa in c.da Camposaccone, entrambe nel comune di Macchiagodena (IS), p. IVA 00941460941 e REA IS-200286. Il presente contratto si applica esclusivamente ai beni e servizi venduti da Naturavicina tramite il Sito. Si prega di leggere attentamente e comprendere il presente contratto prima di effettuare un ordine d'acquisto attraverso il Sito. Ogni qualvolta l'utente intenda effettuare un ordine di acquisto dovrà dichiarare di aver letto, compreso e accettato il contenuto dei presenti Termini e condizioni. Qualora l'utente non li accetti, non potrà effettuare ordini d'acquisto di alcun bene o servizio in vendita sul Sito. Si prega l'utente di stampare e conservare una copia del presente documento per future consultazioni.
Naturavicina è un marchio di proprietà della DIBA Bio Innovative Farm Soc. Agr. a r.l.

 

1. Informazioni di contatto

È possibile contattare Naturavicina tramite posta elettronica all'indirizzo info@naturavicina.it, o a quello certificato dibabiofarmsrl@pec.it, tramite telefono al numero 0865.1998019 oppure scrivendo a DIBA Bio Innovative Farm - Loc. Brecciara, snc - 86096 Macchiagodena (IS).

 

2. Disponibilità del servizio

Sul Sito dell'Uliveto è possibile effettuare ordini per consegne in Italia, in Europa e in gran parte del resto del mondo.
Il sistema è in grado di calcolare automaticamente i costi di spedizione. In caso contrario è possibile richiedere un preventivo personalizzato al nostro Servizio Clienti.

 

3. Conclusione del contratto di compravendita

L'ordine d'acquisto manifesta la volontà dell'utente di acquistare i beni e i servizi indicati nel relativo ordine. L'ordine di acquisto verrà considerato concluso al termine della procedura di acquisto online sul Sito dell'Uliveto. Il cliente riceverà una mail di conferma d'acquisto in cui sarà indicato il numero identificativo e i dettagli dell'ordine effettuato.

Al perfezionamento del contratto di compravendita online lo stesso si considererà concluso e pienamente vincolante per il cliente e per Naturavicina.

 

4. Servizi

I servizi acquistabili sono:

a) AFFITTO ULIVETO
Hai a disposizione un uliveto che rispetta i protocolli bio tutto per te: puoi scegliere una o più località tra quelle disponibili e la varietà di olive che desideri, specificando la quantità di olio che vuoi ottenere. Svolgeremo tutte le attività necessarie per il tuo uliveto. Puoi affittare un uliveto in qualsiasi periodo dell’anno; l’abbonamento termina con la raccolta delle olive.

Hai la possibilità di monitorare le piante in ogni momento e in tempo reale grazie alle webcam disponibili 24/7 dal tuo account, anche di notte accendendo la luce! Puoi inoltre partecipare in prima persona alla raccolta delle olive che si terrà in autunno e assistere alla molitura e all'imbottigliamento del tuo olio.

Ricevi l'olio extravergine proveniente dalla lavorazione delle tue olive assicurandoti la massima tracciabilità. Nel caso in cui la resa effettiva superi quella stimata, ti sarà inviata l’intera produzione ottenuta dal tuo uliveto; se invece risulterà inferiore, riceverai comunque una quantità di olio della stessa qualità pari ad almeno il 50% della resa stimata.

b) ACQUISTO OLIO
Puoi acquistare l'olio 100% italiano ottenuto dai nostri uliveti specificando la quantità che desideri ricevere. Hai la possibilità di conoscere tutte le caratteristiche del territorio e delle varietà disponibili, oltre che le peculiarità dell’olio extravergine che se ne ottiene. Inoltre, grazie al tour virtuale, puoi monitorare i vari uliveti in qualunque momento per assicurarti la massima tracciabilità.

In caso di mancata disponibilità dell’olio, puoi comunque prenotare l’acquisto relativo alla stagione di raccolta successiva che si terrà in autunno.

Nella sezione "shop" del Sito è possibile acquistare campioni di olio extravergine di oliva proveniente dai nostri uliveti situati in Molise come assaggio del tuo olio.

5. Prezzi

Salvo diversi accordi tra l'Utente e Naturavicina, i prezzi applicabili ai beni e ai servizi sono quelli indicati sul Sito. I suddetti prezzi sono indicati comprensivi di IVA e spese di spedizione o consegna.

Naturavicina si riserva la facoltà di modificarli in qualsiasi momento e senza preavviso. Resta inteso che le eventuali variazioni non avranno effetto in alcun caso sui contratti già conclusi prima della modifica.

Il sistema è in grado di calcolare automaticamente i costi di spedizione. In caso contrario è possibile richiedere un preventivo personalizzato al nostro Servizio Clienti.

 

6. Consegna, garanzia e passaggio del rischio

Naturavicina effettua le consegne attraverso:
 a) Corriere espresso in 2-3 giorni lavorativi;
 b) Ritiro in sede presso la sede operativa in c.da Camposaccone, Macchiagodena (IS).

Le spedizioni saranno effettuate normalmente dal lunedì al venerdì escluso i giorni festivi.

Naturavicina vende e consegna i Prodotti offerti sul Sito dell'Uliveto esclusivamente ai propri Clienti e ad eventuali delegati degli stessi che siano maggiori di 18 (diciotto) anni di età e, comunque, nel pieno rispetto della legge e delle normative vigenti.

Naturavicina utilizza per le consegne imballaggi brevettati che, grazie alle loro particolari caratteristiche, garantiscono l’integrità dei prodotti trasportati. La consegna avviene tramite corrieri nazionali ed internazionali che si assumono la piena responsabilità della consegna all'indirizzo indicato dal Cliente dal momento della presa in carico dei prodotti. Naturavicina non si assume pertanto alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti dei corrieri.

Nel caso in cui avessi bisogno di una consegna in una località per la quale il sistema non fosse in grado di calcolare i costi di spedizione, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.

Nel caso in cui Naturavicina non fosse in grado di procedere all'attivazione dei servizi o alla consegna dei prodotti entro 30 (trenta) giorni dalla scadenza concordata, Naturavicina provvederà a rimborsare tempestivamente il Consumatore e, comunque, entro 14 (quattordici) dalla data di comunicazione della procedura di rimborso.

Naturavicina non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore o a caso fortuito, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Naturavicina . Naturavicina provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In tale ipotesi di recesso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto al rimborso di quanto eventualmente già pagato entro 14 (quattordici) giorni dall'invio dell'ordine.

 

7. Modalità di pagamento

Il pagamento può essere eseguito mediante:
 a) SEPA Direct Debit (ex RID) comunicando intestatario del conto, IBAN e banca dell'utente
 b) Carte di credito (Visa, Mastercard) e carte di debito (es. PostePay) tramite gateway di pagamento su sito sicuro PayPal;
 c) Bonifico bancario intestato a "DIBA Bio Innovative Farm Soc. Agr. a r.l." - IBAN: IT61H0311115600000000001775 - BIC BLOPIT2252Y - UBI Banca, Filiale di Isernia;
 d) Conto PayPal.

In base alla modalità di pagamento scelta è possibile rateizzare l'importo. Il numero di rate varia in base ai mesi che restano fino alla raccolta delle olive.
In caso di mancato pagamento delle rate successive alla prima, Naturavicina si riserva la possibilità di sospendere i servizi e le spedizioni al cliente.

 

8. Limitazioni di responsabilità

Naturavicina, pur impegnandosi affinché ciò avvenga, non fornisce alcuna garanzia che il Sito dell'Uliveto potrà soddisfare le esigenze del cliente, che non avrà mai interruzioni, che sarà privo di errori, di virus o bug. Coloro che accedono al Sito dell'Uliveto hanno l'onere di dotarsi di idonee protezioni antivirus e firewall e sollevano Naturavicina da ogni responsabilità derivante dall'utilizzo dei servizi online.
Naturavicina si adopererà per assicurare che il Sito sia disponibile ininterrottamente 24/7, ma non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile se, per qualsiasi motivo, il Sito dell'Uliveto non sarà accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo.
L'accesso al Sito può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà di Naturavicina.

Naturavicina non può essere altresì ritenuta responsabile per ritardi nelle consegne, per il deperimento dell'olio durante il trasporto o per errata conservazione degli stessi da parte del cliente, fatta salva la responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.

9. Diritto di recesso

L'utente potrà recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data della stipula del contratto senza essere obbligato a fornire alcuna motivazione. Per farlo dovrà contattare Naturavicina tramite PEC all'indirizzo dibabiofarmsrl@pec.it oppure tramite raccomandata A/R indirizzata a DIBA Bio Innovative Farm - Loc. Brecciara,snc - 86096 Macchiagodena (IS).
Naturavicina rimborserà all'utente gli importi già versati entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta di recesso con le stesse modalità di pagamento utilizzate dal cliente.

Naturavicina si riserva la facoltà di rifiutare un ordine e/o recedere dal contratto nei seguenti casi:
a) i beni e/o i servizi acquistati non sono più disponibili;
b) l'indirizzo di consegna dell'utente non rientra tra quelli previsti dalla disponibilità del servizio;
c) il pagamento o l'autorizzazione all'addebito (in caso di pagamento tramite Sepa Direct Debit) non sono stati ricevuti nei tempi stabiliti.

 

10. Privacy e Cookie

Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy del Network di siti Naturavicina.

© 2022 DIBA Bio Innovative Farm -
P. I. 00941460941

Design CODENCODE